Caro Capricorno,
Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. L’obiettivo di questo oroscopo è quello di stimolare riflessioni partendo dal gioco dei pianeti in Cielo per poter poi comprendere meglio i tuoi moti interiori.
Dall’inizio del 2024 l’Oroscopo del mese ha preso una svolta più social! Su Instagram – @oroscopodelmese.it – puoi ora trovare contenuti sempre nuovi e interattivi come Reel, dirette sul Cielo del mese e le lunazioni. Anche se non riesco più a pubblicare l’oroscopo dettagliato con la stessa regolarità di prima, ogni mese potrai comunque leggere anche qui l’oroscopo condiviso su Instagram. Non perderti gli aggiornamenti mensili e seguimi su Instagram!
Buona lettura
Irene
[Vuoi un consulto personalizzato per rispondere alle tue domande e alle tue personali esigenze e curiosità e che analizzi il riflesso dei transiti su tutto il tuo tema natale? Scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]
Quadro generale del mese
Caro Capricorno,
Inizio splendido di un mese, quello del compleanno, tutto sommato rilassante. Venere sarà nel tuo segno fino al 7 dicembre. Si tratta di una Venere per te benefica che, elettrizzata dal contatto con UranoR Toro nei primi giorni del mese, farà emergere il il tuo fascino naturale. Questo transito, veloce e armonico, ti spingerà a rinnovare legami e progetti creativi con maggiore spontaneità e a valorizzare la tua unicità attraverso connessioni che rispecchino il tuo desiderio di stabilità e serietà. Dopo il 7, con il suo ingresso in Acquario, l’attenzione si sposterà sulla gestione pratica delle risorse e delle collaborazioni: nonostante il mese sia positivo, dovrai però fare attenzione ad alcuni piccoli intoppi. In particolare Venere sarà opposta a MarteR Leone sull’asse delle risorse e ti spronerà a non entrare in rotta di collisione per questioni di lana … caprina.
Saturno, tuo pianeta governatore, continua a supportarti nel definire obiettivi a lungo termine, ma il 7 dicembre, con il quadrato a MercurioR in Sagittario, potrai dover affrontare sfide legate alla comunicazione o alla gestione delle responsabilità. Non è il momento per giochi poco chiari. Questo aspetto ti spingerà a rivedere i tuoi metodi, a trovare soluzioni pratiche e a non lasciarti scoraggiare da piccoli ostacoli. La chiarezza arriverà gradualmente, e dal 15 dicembre, con Mercurio che riprende il moto diretto, tutto inizierà a scorrere con maggiore fluidità.
Il 21 dicembre, con il Sole che entra nel tuo segno, ritroverai forza e concentrazione. Questa è la tua stagione: un momento ideale per consolidare ciò che hai costruito durante l’anno e gettare le basi per nuovi obiettivi ambiziosi. Dicembre è un mese che ti inviterà a bilanciare il bisogno di riflessione con azioni concrete. Ascolta la tua saggezza interiore: hai tutte le risorse per affrontare i cambiamenti e dirigerti verso il futuro con sicurezza e determinazione.