Caro Ariete,
Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. L’obiettivo di questo oroscopo è quello di stimolare riflessioni partendo dal gioco dei pianeti in Cielo per poter poi comprendere meglio i tuoi moti interiori.
Dall’inizio del 2024 l’Oroscopo del mese ha preso una svolta più social! Su Instagram – @oroscopodelmese.it – puoi ora trovare contenuti sempre nuovi e interattivi come Reel, dirette sul Cielo del mese e le lunazioni. Anche se non riesco più a pubblicare l’oroscopo dettagliato con la stessa regolarità di prima, ogni mese potrai comunque leggere anche qui l’oroscopo condiviso su Instagram. Non perderti gli aggiornamenti mensili e seguimi su Instagram!
Buona lettura
Irene
[Vuoi un consulto personalizzato per rispondere alle tue domande e alle tue personali esigenze e curiosità e che analizzi il riflesso dei transiti su tutto il tuo tema natale? Scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]
Quadro generale del mese
Caro Ariete,
Dicembre si presenta come un mese di riflessione e riorganizzazione. Marte, il tuo pianeta, transita in Leone e dal 7 dicembre, con l’inizio del moto retrogrado, metterà in evidenza la necessità di un rallentamento e ripensamenti delle azioni che hai in mente. Potrai sentirti chiamato a riconsiderare alcune scelte, soprattutto legate a progetti creativi o personali che richiedono grande impegno e che forse non stanno dando i frutti sperati.
A partire dalla seconda settimana, con l’ingresso di Venere in Acquario e la sua congiunzione a Plutone, saranno importanti i suggerimenti di amici fidati che ti faranno riflettere su alcuni movimenti della tua Ombra. Anche la retrogradazione di Marte Leone, in trigono al tuo Sole, ti invita a guardare in profondità e a rivedere strategie e approcci che forse non funzionano più o necessitano di adattamenti. È un’opportunità per rivalutare i tuoi veri desideri comprendendo quali siano le tue reali priorità. Fai però attenzione, specie tra il 12 e il 15, perché con l’opposizione tra Marte e Venere potranno emergere alcuni ostacoli e tensioni, specie in ambito relazionale: affrontale con calma e determinazione, senza forzare.
GioveR Gemelli, grazie alla ricezione che si crea con MercurioR in Sagittario, sposta il focus sulle comunicazioni e i rapporti quotidiani, suggerendo di prestare particolare attenzione alle parole, alle promesse e alle collaborazioni. Potranno esserci alcuni intoppi fino al 15, momento a partire dal quale Mercurio riprenderà il moto diretto: da questa data in poi le cose scorreranno con fluidità e potrai mettere a frutto le riflessioni fatte 3 settimane precedenti.
Ascoltare, riflettere e rivedere i tuoi piani diventa essenziale per costruire basi più solide.
Ispirazione del mese: La pazienza ti guiderà nel trasformare ostacoli in nuove opportunità.