Caro Pesci,
Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. L’obiettivo di questo oroscopo è quello di stimolare riflessioni partendo dal gioco dei pianeti in Cielo per poter poi comprendere meglio i tuoi moti interiori.
Dall’inizio del 2024 l’Oroscopo del mese ha preso una svolta più social! Su Instagram – @oroscopodelmese.it – puoi ora trovare contenuti sempre nuovi e interattivi come Reel, dirette sul Cielo del mese e le lunazioni. Anche se non riesco più a pubblicare l’oroscopo dettagliato con la stessa regolarità di prima, ogni mese potrai comunque leggere anche qui l’oroscopo condiviso su Instagram. Non perderti gli aggiornamenti mensili e seguimi su Instagram!
Buona lettura
Irene
[Vuoi un consulto personalizzato per rispondere alle tue domande e alle tue personali esigenze e curiosità e che analizzi il riflesso dei transiti su tutto il tuo tema natale? Scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]
Quadro generale del mese
Caro Pesci,
L’ultimo mese dell’anno non sarà dei migliori, caro Pesci, e questo è dovuto soprattutto al transito di Giove e Mercurio in zone disarmoniche del tuo Cielo. Dicembre ti invita a lavorare sulla tua identità e sulla tua relazione con la realtà, integrando la forza strutturante di Saturno con la creatività e la visione ispirata di Nettuno. È tempo di crescere senza perdere la tua essenza, trovando equilibrio tra sogno e concretezza.
Nonostante le sfide aperte del mese, non è detto che da questo tu non possa ottenere qualche premio in termini diconsapevolezza e realismo. Saturno nel segno continua a guidarti verso un nuovo ciclo di maturazione e responsabilità: si tratta di un transito che ti sfida a trovare dei punti fermi nella tua vita, a stabilizzarti, affrontando con serietà le vecchie questioni irrisolte, specie quelle di amicizia. Cerca di non resistere al cambiamento e di vedere nella stabilità un punto di forza e non una castrazione: accogliere la disciplina e il focus che Saturno ti promette ti permetterà di costruire fondamenta solide per il futuro.
MercurioR in Sagittario è retrogrado fino al 15 dicembre e, vista la sua posizione nel settore dell’autonomia e indipendenza, potrà portare confusione e rallentamenti nelle scelte. Il valore di questa sfida ha a che fare con la comprensione che essere autonomi non significa rifiutare coinvolgimento e legami affettivi. Il quadrato tra Mercurio e Saturno del 7 dicembre ti invita a riconsiderare alcune scelte, ponendo l’accento sulla comunicazione chiara e sulla necessità di essere realistico nei tuoi obiettivi.
GioveR in Gemelli continua a influenzare la sfera domestica e familiare, chiedendoti di riflettere sul rapporto con le radici e i legami più stretti e ti invita a creare un ambiente domestico che rifletta maggiormente chi sei tu e meno da dove arrivi. È un’occasione per rivedere le dinamiche nascoste e rafforzare i rapporti autentici.