Caro Toro,
Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. L’obiettivo di questo oroscopo è quello di stimolare riflessioni partendo dal gioco dei pianeti in Cielo per poter poi comprendere meglio i tuoi moti interiori.
Dall’inizio del 2024 l’Oroscopo del mese ha preso una svolta più social! Su Instagram – @oroscopodelmese.it – puoi ora trovare contenuti sempre nuovi e interattivi come Reel, dirette sul Cielo del mese e le lunazioni. Anche se non riesco più a pubblicare l’oroscopo dettagliato con la stessa regolarità di prima, ogni mese potrai comunque leggere anche qui l’oroscopo condiviso su Instagram. Non perderti gli aggiornamenti mensili e seguimi su Instagram!
Buona lettura
Irene
[Vuoi un consulto personalizzato per rispondere alle tue domande e alle tue personali esigenze e curiosità e che analizzi il riflesso dei transiti su tutto il tuo tema natale? Scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]
Quadro generale del mese
Caro Toro,
Mese estremante importante per il tuo segno, caro Toro, grazie alla stimolazione intensa dei pianeti in gioco in zone sfidati del Cielo. L’ultimo mese dell’anno si aprirà nel migliore dei modi con Venere in trigono fino al 7 dicembre: il tuo pianeta favorirà le relazioni autentiche e la stabilità.
Ma già dal 7, con l’ingresso in Acquario e la congiunzione a Plutone, sentirai che le atmosfere cambieranno. Venere in Acquario, in quadratura dal settore dell’emancipazione e dell’autonomia, spingerà per iniziare quella trasformazione che Plutone in Acquario esigerà nel corso dei prossimi anni. Soprattutto Dicembre ti guiderà verso una revisione di amicizie e affetti lasciando emergere verità nascoste o desideri sopiti. Sii aperto a cambiamenti che, seppur intensi, possono condurti verso relazioni più autentiche.
Marte in Leone, retrogrado dal 7 dicembre, transita nel settore opposto rispetto a Venere e, con la sua quadratura al tuo Sole, ti invita a rallentare e a occuparti di questioni familiari o domestiche: il consiglio è di farlo già questo mese, approfittando delle festività per appianare qualche screzio. Vecchie dinamiche potrebbero riaffiorare, richiedendo un approccio più maturo e riflessivo.
Mercurio, retrogrado in Sagittario fino al 15 dicembre, influenza questioni finanziarie e professionali: nelle prime due settimane presta attenzione ai dettagli nei contratti o scambi importanti poiché ritardi o malintesi potrebbero complicare il flusso delle comunicazioni. Quando Mercurio riprende il moto diretto, troverai maggiore chiarezza per avanzare con decisione.