https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Pesci

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/pisces-1.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2019/06/giugno.jpg

Oroscopo del mese

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Caro Pesci,

Giugno è un mese di vento ed acqua durante il quale potrai trarre il massimo dai transiti attivi nel tuo Cielo. Sebbene alcuni pianeti continueranno a pungolarti le chiappette per farti prendere delle decisioni, specie lavorative (non preoccuparti… non sottrarrai nulla alla famiglia), il bilancio del mese è sicuramente positivo per te. In particolare, con Marte armonico che stimola il settore dell’amore e degli svaghi, ti sarà difficile tenere a bada gli ormoni. Il bisogno più forte sarà quello di sfogarti e di dare sfogo anche al desiderio di passatempi …romantici… in compagnia di qualcuno di speciale. Urano ha iniziato a presentarti persone nuove e tra queste è probabile che tu trovi qualcosa di interessante.

[Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che prendono in considerazione solo la posizione del Sole -il tuo segno Zodiacale- e, al massimo, l’Ascendente -se sai in che decade collocarlo-. Se vuoi un consulto personalizzato, calibrato sulle tue esigenze e curiosità, e che prenda quindi in considerazione la situazione di tutto il tuo tema natale, scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese splendido, meraviglioso, entusiasmante carissimo Pesci di Febbraio. Il Cielo è terso, gli uccellini si sentono nell’aria, e poi le onde, il calore del Sole, il mare. Il desiderio di passare del tempo all’aria aperta e in mezzo alla natura sarà quindi la logica conseguenza… Oh… L’amour! E non potrebbe essere altrimenti con Urano che stimola la tua socialità e ti invita a dedicarti a passatempi ludici e al di fuori delle noiose e sempre uguali dinamiche di casa-lavoro-casa-lavoro (se sei studente/ssa… probabilmente è stato un periodo di solo “casa”… uff). Urano che va a stimolare la tua mente ti rende un pozzo inesauribile di idee e proposte che elargirai agli amici ed è per questo che ti sto invitando a fare vita sociale. Non chiuderti in casa e cerca di organizzare questo mese all’insegna di attività rilassanti.

Insomma, quello che sto cercando di dirti è che le prospettive per trascorrere un mese sereno e rilassato ci sono tutte, solo che anche tu dovrai fare la tua parte. Ed in particolare sarà necessario non dare troppa importanza a quella bricconcella di Venere in quadratura dal 9 al 16 che tenterà di incupirti facendoti osservare con occhio nostalgico e languido qualche cosa che non va tra le mura domestiche. Il segreto nell’afferrare la serenità promessa è lasciare ad ogni pianeta lo spazio per esprimere quello che gli sta a cuore e nel caso di Venere, transitando nella casa degli affetti familiari, potrebbe segnalare un sentimento sotterraneo di insoddisfazione per la tua vita affettiva, forse a causa dell’eccessivo impegno che hai dedicato dedicato alla sfera professionale nei mesi passati. Questo non significa, capirai bene, che ci siano dei veri e propri problemi all’interno delle mura domestiche (magari ci sono, ma non è questo il punto): piuttosto si tratta di portare la tua attenzione su una spia che si è accesa sul cruscotto della macchina che è la tua Vita, un segnale quindi che ti avvisa che è il caso di dare ascolto a tutte le parti di te, di prendertene cura, anche quelle che reclamano attenzione affettiva. Soprattutto se pensi che sia una cosa da bambini. In fondo, lo sappiamo bene io e te: tu sei sempre disponibile per tutti, come il segno dei Pesci reclama, ma questo potrebbe portarti a volte a dimenticarti che la prima persona di cui dovresti prenderti cura sei proprio tu. Venere in questo modo non verrà vista come emblema di un “transito negativo”, quanto piuttosto come una amica che ti fa un promemoria.

A parte questa piccola parentesi, il resto del mese andrà davvero bene, l’energia sarà al massimo e con Mercurio in trigono dal 4 all’11 potrai anche portare a casa qualche interessante obiettivo lavorativo: Mercurio illumina la quinta casa solare e questo significa energia mentale a tua disposizione. Sarai loquace e desideroso di scambiare punti di vista con quante più persone possibili, con quelle “strane” o ritenute “immature” soprattutto. Si aprono per te dei momenti giocosi che potrai sfruttare al meglio trascorrendo del tempo con dei bambini oppure dedicandoti ad attività che siano un ristoro creativo per la tua anima. Mercurio apre la mente attraverso il gioco e sarà proprio tramite il gioco che potrai prendere consapevolezza della necessità di alleggerire alcune tensioni del mese scorso.

SECONDA DECADE

Mese un po’ complicato e dalle energie contrastanti che smuoveranno un po’ le placide acque in cui sei abituato a nuotare e a muoverti. Non si tratta di un mese interamente negativo, voglio rassicurarti, ma molto dipenderà dalla tua capacità di accettare alcuni intoppi e frustrazioni senza ritenerle un impasse senza via di uscita.

La Luna Nuova del 3 Giugno infatti si formerà in quadratura alla tua decade e andrà a fare da contro-altare a ciò che Giove retrogrado in decima Casa ha già iniziato a movimentare da qualche mese. La quadratura di Giove, che ti ricordo essere uno dei tuoi pianeti assieme al possente Nettuno, incontra questo mese proprio Nettuno sul suo cammino (è nel tuo segno), intensificando quindi la quadratura che si è venuta a creare tra prima e decima Casa solare, tra realtà ed aspettativa: Giove e Nettuno che stringono la quadratura sul tuo Sole ti daranno del filo da torcere in ambito professionale, specie tra il 16 e il 23 Giugno. E devo proprio dirtelo: nemmeno questo transito ha il magico potere di far apparire le sfighe dal niente, ma si limiterà ad esasperare qualcosa che è già nell’aria ed in particolare nel tuo caso la sensazione di essere arrivato ad un punto morto della tua carriera e che sia necessario, per poter avanzare, specializzarti ulteriormente.  Aspettativa vs Realtà dicevo: ed è qui che le cose si fanno interessanti perché in realtà, con Saturno a tuo favore nel settore delle amicizie e dei progetti, sei in una botte di ferro proprio sul versante della progettazione.

In questo momento è un’ottima idea, ad esempio, accontentare Giove-Nettuno e Saturno inserendo nella tua vita un tema che sta a cuore a tutti e tre: la formazione specializzata. Sì, in pratica ti sto dicendo che devi studiare ancora, ma questo non credo ti suoni come una grossa novità dato che è probabile, vista la tua natura profonda e curiosa, che tu non abbia mai smesso. Il periodo è ideale per progetti di questo tipo, sebbene debba fare attenzione a non scegliere un percorso formativo per motivi unicamente finanziari (e di questo, mi sembra, s’era già parlato): le occasioni e i suggerimenti sulla strada da prendere non mancheranno, ma cerca di chiarirti molto bene le idee su quelle che sono le reali motivazioni che ti spingono prima di prendere delle decisioni.

Fino al 17 avrai il vento in poppa: Marte sarà in trigono e alimenterà la tua assertività e decisione sebbene Mercurio in quadratura dal 18 al 25 potrà creare qualche incomprensione se ti muoverai in maniera troppo frettolosa. Grazie all’influenza di Saturno che lavora sul piano delle amicizie oltre che su quello delle idee, in questo momento stai venendo in contatto con moltissime persone e molte di queste sono naturalmente attratte da te. Non perché tu faccia qualcosa di diverso dal solito, ma perché stai emettendo vibrazioni molto alte e ti stai connettendo ad una parte profonda della tua anima: questo è il dono che Nettuno in Pesci, retrogrado dal 21, fa al tuo segno. Con Marte in trigono fino al 17 sarà in particolare il tuo carisma ad essere particolarmente in evidenza e la tua mente sarà attraente e accattivante. Se sei single questo è il Marte migliore da avere al proprio fianco perché ti renderà molto abile nella conquista delle attenzioni romantiche. Per chi è in coppia, invece, la prudenza è d’obbligo per non incorrere in tensioni e gelosie che potrebbero incrinare l’atmosfera favolosa di questo periodo. Non è escluso che tu avverta fortemente la tentazione di esplorare nuovi territori, conquistando anche solo attraverso un flirt. Fai attenzione perchè Nettuno e Giove rendono sbadati. Poi non dire che non sapevi 😉

TERZA DECADE

Mese positivo e senza scossoni di sorta che inizierà nel migliore dei modi grazie al supporto di Venere in sestile fino all’8 Giugno nel settore delle amicizie e del desiderio di socialità. Si tratta di un transito che ha un potere balsamico e di guarigione per te e che arriva dal settore connesso alla mente e agli schemi di pensiero automatici. Grazie all’influsso positivo di Venere potrai veder diminuire vertiginosamente una sottile ansia che ti accompagna da un po’, ovvero da quando Plutone in sestile nella casa dei progetti ha iniziato a spingere i sogni ad occhi aperti facendoti vedere quanto non sia positivo accontentarsi di quello che si ha.

Però cavolo… che ci sarebbe di male a stare fermi per un po’?

Il fatto è, caro Pesci marzolino, che Plutone ha intensificato la sua azione in seguito alla retrogradazione e sta andando a scavare a fondo proprio nei tuoi desideri, portandoti a toccare con mano tutto ciò che non ti concedi nascondendoti dietro a varie scuse: non ho le risorse, non ho le capacità, “tengo famiglia”,… In realtà tutte queste scuse non fanno altro che rappresentare un punto di partenza e non qualcosa di immutabile. E Plutone, che sono certa abbia la voce e la potenza di Antony Robbins, ti viene a scovare proprio dove tenti di nasconderti. [A proposito… prova a guardare questo video quando avrai letto l’Oroscopo e immagina sia Plutone a parlarti].

Fino al 18 il mese scorrerà senza particolari scossoni, dicevo, mentre a partire da tale data l’arrivo di Marte nella tua decade movimenterà un po’ l’ambiente e ti renderà assertivo e desideroso di dedicarti ad attività piacevoli e movimentate. Si tratta infatti di un transito armonico che potrà smuovere un po’ l’energia, soprattutto quella libidica e sessuale (Marte e Plutone assieme fanno questo effetto): in poche parole questo è il momento ideale per conquiste amorose e per dedicarti a quello che la seconda decade ha fatto nel corso della prima parte del mese. 

(Per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Giugno e per le varie curiosità astro-simboliche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, “LunAstrologica”)

Richiedi Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2023/02/Logo2.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!