Bilancia – Febbraio 2019

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Bilancia

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/libra.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese di Febbraio 2018

1a decade: 23 settembre – 3 ottobre
2a decade: 4 – 13 ottobre
3a decade: 14 – 22 ottobre

Cara Bilancia,

Ogni mese, quando arrivo al tuo segno, non posso che provare stima e ammirazione, cara Bilancia, per quello che i pianeti ti stanno presentando in termini di lezioni e di riflessioni. Il tema cruciale del mese, accanto al lavoro profondo su sicurezze e personalità, sarà la tua presenza all’interno di dinamiche familiari e relazionali e metterà sul piatto della bilancia alcuni meccanismi di difesa che ti portano, in alcuni momenti, a fingerti distaccato e disinteressato quando in realtà sei ferito e ti senti incompreso e solo. Fino al 10 avrai dalla tua parte Mercurio per esprimere quello che senti senza rinunciare alla tua proverbiale classe ed eleganza.   

[Ti ricordo che quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole e al massimo, dell’ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, che consideri quindi la situazione di tutto il tuo tema natale, sull’andamento dei prossimi 12 mesi contattami oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Cara Bilancia della prima decade, il tuo mese non sarà particolarmente ostico, sebbene in certi momenti è probabile che tu senta il peso della stanchezza della quotidianità e che questo abbia una ripercussione all’interno delle mura domestiche. Febbraio infatti si apre con Venere, il tuo pianeta, in quadratura dal 4 al 12 e Mercurio in quinconce dall’11 al 16. Venere accentuerà la tensione all’interno delle mura domestiche, magari a causa di una donna più giovane, che destabilizzerà qualche equilibrio. Fai attenzione: potresti renderti conto che il tuo “nervosismo” è qualcosa che ha origini ben più antiche e che le intromissioni altro non sono che il riflesso di un tuo bisogno di definire nuovi confini e ruoli; i pianeti, quindi, mettono solo in scena vecchi copioni e starà a te riuscire a trarre il meglio da questo spettacolo. A che punto, sei, ad esempio con l’espressione dei tuoi bisogni all’interno della famiglia? Lasci che siano gli altri a parlare per te oppure riesci a portare avanti le tue ragioni? Venere creerà qualche dissapore anche con lo scopo di farti capire l’importanza di prendere le distanze da situazioni di tensione in cui tu non c’entri e che non puoi fare altro che accettare come libertà altrui: smetti di cercare di mettere una pezza dove non richiesto perché rischi di accumulare frustrazione e di fare peggio. Regalati dei momenti di relax e soprattutto accetta le coccole perché in questi giorni ne avrai molto bisogno. Non cadrà il mondo se accetterai di far vedere anche la parte più morbida di te: anche la Bilancia può farsi accudire.

Il transito di Venere quadrata non è in realtà qualcosa di eccessivamente pesante, ma arriva in un momento della tua vita in cui il bisogno di equilibrio e di trovare dei punti fermi si sta facendo via via più forte. La tua decade si lascia alle spalle, negli anni scorsi, un pesante lavoro di destrutturazione e ristrutturazione e un Saturno in quadratura nella casa degli affetti familiari: questo insieme di energie ha messo probabilmente in gioco una serie di dinamiche personali che hanno concorso a darti la sensazione che la vita possa cambiare da un momento all’altro e che nella vita non c’è niente di sicuro e questo ha fatto spazio in te sia ad un maggior timore di non farcela che ad una consapevolezza di aver attraversato la tempesta. Approfitta di questo mese per riprendere forza e per affrontare gli ultimi sprazzi di un riequilibrio all’interno della famiglia che potrebbe essere nuovamente saltato a causa del transito castrante di Saturno.

Ti consiglio di prendertela comoda, organizzando delle giornate dedicate allo svago e di approfittare di questo momento di pausa planetaria anche per trascorrere del tempo con delle persone a cui tieni e con cui non riesci di solito ad esprimere quello che senti: il cambiamento sarà evidente. Se sei alla ricerca dell’amore ti consiglio di approfittare delle settimane dal 14 in poi quando Marte sarà in quinconce dall’ottava casa per creare qualche connessione con qualcuno di speciale che hai già adocchiato. Marte in questa sede è foriero di grande passione e di incontri di fuoco, specie dal 4 al 10 quando Venere sarà in trigono a Marte, e questo ti permetterà di staccare la testa, cosa che non ami tanto fare, a favore dell’istinto. Questa modalità di incontro per te è un mondo tutto nuovo e potrebbe farti comprendere che delle volte istintivamente siamo molto più saggi, nella scelta del partner, della nostra ragione.

Con Mercurio in quinconce dall’11 al 16 non sono molto favoriti gli incontri di lavoro e le discussioni: cerca di rimandare a quando avrai la mente libera da preoccupazioni.

SECONDA DECADE

Mese ambivalente per la tua decade che vedrà i giganti del Cielo fronteggiarsi e scontrarsi attorno al tuo Sole alla ricerca di un’armonia che sembra perduta. Il concetto di armonia è qualcosa di molto importante per il tuo segno e con Saturno in quadratura nella Casa della famiglia e delle dinamiche familiari è proprio l’armonia a mancare: Saturno, il pianeta legato alla responsabilità e al senso del dovere, metterà in luce i sacrifici che hai fatto finora mettendo in secondo piano i tuoi desideri, facendoti vedere quanto è difficile spiccare il volo. L’invito del pianeta è quello di trovare una soluzione ai problemi quotidiani senza però trascurare ciò che è necessario fare: questa è una fase di trasformazione e di maturazione personale che, se gestita bene, ti renderà ancora più concreto e presente per i tuoi cari. La frustrazione che provi difficilmente è dettata dal dispiacere per l’ingratitudine che vedi da parte dei membri della tua famiglia, quanto piuttosto dalla sensazione di star rinunciando ad una parte importante della tua realizzazione. E Febbraio renderà questi pensieri e queste valutazioni ancora più importanti dato che dal 13 al 22 anche Venere, il tuo pianeta, attraverserà lo stesso settore del Cielo, incidendo con maggior forza in questa direzione. Quello di Saturno è un transito sicuramente complicato per te che senti forte la responsabilità verso i tuoi cari, ma non è detto che la preoccupazione che provi non sia in realtà una scusa per non risolvere alcune questioni che altrimenti ti porterebbero a dover prendere delle decisioni in libertà e quindi a doverti assumere una maggior responsabilità verso te stesso. Come vedi con Saturno non si scherza: se non sei in grado di assumerti la responsabilità delle tue scelte e diventare una persona autonoma, allora Saturno ti obbligherà a farti carico delle scelte fatte da altri, accumulando in questo modo frustrazione e rabbia. 

Giove in transito in terza casa casa mette in risalto che è venuto il momento di comprendere che non puoi fare tutto da solo, ma che è utile contare su alcune amicizie affettivamente importanti. Le amicizie e i contatti sociali saranno la maggiore fonte di soddisfazione per questo mese, soprattutto fino al 14, momento in cui Giove allenterà per un po’ il sestile al tuo Sole e si sposterà nella decade successiva. Con Giove in sestile, inoltre, il tuo fiuto per gli affari si farà più forte. Giove aiuta ad ampliare gli orizzonti anche nel quotidiano e a guardare alla vita con ottimismo. E’ probabile che si manifesti nella tua vita attraverso qualche buon appoggio di persone interessanti e coinvolte in attività o associazioni la cui attività ti incuriosisce. La curiosità che provi in questo periodo è qualcosa che dovresti osservare con attenzione. Sarai carico di energia e con l’autostima alle stelle e questo è il dono che Giove ti fa in questo periodo che non è di certo semplice. Non sorprenderti troppo se persone che conosci per motivi personali e non professionali ad un certo punto ti proporranno delle collaborazioni. Tieni conto inoltre che nessuna grande impresa è fattibile nel breve periodo: Roma non è stata costruita in un giorno e c’è bisogno di tempo e pazienza per mettere a terra quello che ti frulla per la testa. Quello che devi fare adesso non è sconvolgere la tua esistenza con decisioni illogiche, quanto piuttosto riflettere su quali valori animano la tua vita e cercare di far brillare quelli.

Se vuoi trarre il massimo vantaggio dai transiti di questo mese, cerca di riflettere su cosa significhi per te il tema della solitudine e dell’abbandono e quali sono le vie di fuga preferenziali all’angoscia che questa esperienza porta con sé.

TERZA DECADE

Mese non proprio semplicissimo a causa della persistente opposizione di Urano in Ariete accompagnato questo mese anche da Marte opposto fino al 13 e Venere quadrata a partire dal 23. Con queste energie in gioco è molto probabile che il tuo Febbraio, che dovrebbe essere dedicato all’amore e al divertimento, si trasformi in un campo di battaglia.

Voglio rassicurarti: per quanto riguarda Urano questo è solo l’ultimo colpo di coda prima che esso, spostandosi nel Toro, abbandoni per un bel po’ le zone critiche rispetto al tuo Sole. Si tratta quindi di stringere i denti ancora questo mese, lasciando apportare ad Urano i cambiamenti necessari per permetterti di consegnarti ad una maggiore libertà. Urano mira alla Libertà e quindi ti sta facendo vedere dove è più probabile che tu ti metta dei freni per favorire altre persone a tuo discapito: questo nel tuo caso avviene proprio all’interno della relazione dove tendi ad ingoiare bocconi amari. Urano in settima sta chiedendo cambiamenti nel mondo della relazione dato che i vecchi schemi non solo non funzionano, ma ti fanno anche accumulare rabbia e frustrazione che poi riversi sul partner, colpevole solo di non saperti leggere nella mente. La troppa diplomazia ti porta spesso a non essere chiaro nella speranza di non urtare la sensibilità altrui, ma adesso ti stai rendendo conto di non essere libero di esprimerti apertamente: ti consiglio di osservare bene cosa accadrà questo mese perché la gabbia in cui ti trovi l’hai costruita e lucidata proprio tu.

Sarà soprattutto a causa della tensione provocata da Marte opposto fino al 13 che, nelle prime due settimane, ti troverai a dover gestire irritazione e rabbia repressa alla ricerca di qualche sfogo non distruttivo. Cerca di mettere a fuoco cosa ti infastidisce. E non vale rispondere, come faresti d’impulso, che il problema sono “gli altri”: questa è una scorciatoia. Non sarebbe una cattiva idea che convogliassi il tutto in una moderata attività fisica. Marte opposto inoltre ti suggerirà di osare e di metterti in gioco, sebbene è probabile tu debba confrontarti con alcune ombre di coppia e questo è un tema che ti trascini già da un bel po’. Marte non ama le resistenze e soprattutto non ama temporeggiare: si tratta pur sempre del pianeta della guerra e dello scontro ed è quest’ultimo il suo modo per eccellenza di “conoscere”, anche all’interno del rapporto di coppia. Marte per te è un pianeta quasi alieno, troppo grezzo nell’espressione della sua energia, e la tensione che crea nella casa delle relazioni ha tutte le carte in regola per trasformarsi in una piccola crisi relazionale che probabilmente farà sfogare tuo malgrado alcuni malumori.

(Ti ricordo che per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Febbraio e per le varie curiosità astrologiche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2023/02/Logo2.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!