Sagittario – Febbraio 2019

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_bottom.png

Sagittario

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/sagittarius.png
https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/border_top.png

Oroscopo del mese di Febbraio 2019

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre
2a decade: 3 – 11 dicembre
3a decade: 12 – 21 dicembre

Caro Sagittario,

Mese positivo e ricco di occasioni di comprensione di quello che il tuo pianeta, Giove, sta smuovendo in termini di maturazione. Si tratta di un transito che è positivo e i cui effetti saranno visibili tra qualche tempo, quando la quadratura con Nettuno si scioglierà e resterà visibile in te l’effetto di una maturazione che ti ha portato a rompere qualche resistenza e ad affidarti ad un nuovo corso di eventi e ad una nuova fase. La domanda da porti adesso è: “Quanto spazio sto lasciando alla nuova versione di me?” Questo perché il seme che getterai quest’anno sarà ciò che maturerà nei prossimi 12 anni. Questo mese sarà favorevole soprattutto per spiegarti e per parlare: con Mercurio in sestile fino al 10 e Marte in trigono fino al 13 avrai l’energia e la concentrazione anche per affrontare temi spinosi con le persone che ami.

[Ti ricordo che quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili che tengono conto solo della posizione del Sole e al massimo, dell’ascendente. Se vuoi un consulto personalizzato, che consideri quindi la situazione di tutto il tuo tema natale, sull’andamento dei prossimi 12 mesi contattami oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]

PRIMA DECADE

Mese tranquillo come non si vedeva da tempo: il tuo Sole infatti non dovrà fare i conti con troppi transiti e questo ti permetterà di concentrarti su alcuni temi che hai lasciato in sospeso da Gennaio.

Giove si è allontanato dalla tua decade, mentre Nettuno, altro pianeta con cui hai un legame profondo, ormai parla solo al Sole dei nati nella seconda decade. Ma le lezioni che questi due pianeti hanno impartito nel 2018 adesso potranno essere affrontati e digeriti. In particolare Giove, pianeta che governa il segno del Sagittario, nei mesi scorsi è probabile abbia fatto scoppiare qualche equilibrio e che ti abbia smosso da una immobilità che non ti permetteva alcuna evoluzione. E’ possibile, nei casi più statici, che si sia manifestato anche attraverso qualche evento improvviso che ha rimesso in discussione qualche tua sicurezza. Adesso è il momento di fare i conti con te stesso, chiedendoti cosa sei disposto ad assorbire (termine in linea con la logica gioviale) e cosa invece vuoi scartare delle lezioni del pianeta. Quando Giove transita vicino al Sole, come è accaduto i mesi scorsi, il desiderio di crescita e espansione influenza il modo in cui ti mostri agli altri: questo significa che è possibile che, a prescindere dal tuo temperamento che può essere più o meno introverso, tu abbia sentito l’urgenza di mostrarti, di far vedere chi sei, di uscire allo scoperto. E i problemi possono essere sorti solo nel caso in cui questa urgenza sia stata troppo diversa da quello che tendi a fare normalmente. Giove rappresenta l’aspirazione a migliorare e ampliare gli orizzonti attraverso nuove esperienze, aprendo le porte a nuove idee e possibilità, ed è probabile che queste nuove esperienze siano state delle vere e proprie aperture verso una nuova versione di te. Ora… Cosa vuoi farne?

Come anticipato, la congiunzione dà inizio ad un nuovo ciclo di dodici anni di crescita personale e auto-espressione: qualunque cosa tu abbia iniziato in questi mesi, essa diventerà più forte e importante di quanto immagini, quindi fai molta attenzione a come ti vedi nel futuro, a come ti proietti, alle intuizioni e a ciò che invece ti precludi.

Attenzione alla settimana tra l’11 e il 16 dato che con Mercurio in quadratura nella casa della famiglia e delle sicurezze familiari, i rapporti si tenderanno un po’ a causa di qualche incomprensione. Non ti riuscirà probabilmente di spiegarti oppure semplicemente i membri della tua famiglia non saranno più disposti ad accondiscendere su alcune tue esigenze. Fai attenzione: il bisogno di esprimere te stesso potrebbe portarti ad assumere dei toni molto aggressivi nel momento in cui verrai contestato. Non è detto che le osservazioni che ti verranno fatte, però, siano così lontane dalla realtà. Cerca di non reagire sulla base dell’orgoglio ferito.

La Luna Piena del 19 Febbraio avverrà in Vergine e splenderà nel settore collegato alla realizzazione professionale e alle decisioni che riguardano il tuo status e scandisce che è venuto il momento di prendere delle decisioni che riguardano il tuo futuro. E’ però necessario che tu prenda in considerazione anche altri elementi oltre al tuo bisogno di emergere dato che il motivo che ti porta a ricercare attenzioni potrebbe non riguardare un vero e proprio avanzamento quanto piuttosto una richiesta di attenzioni.

SECONDA DECADE

Mese impegnativo per quanto riguarda la tua decade, anche se la presenza di Giove fino al 14 accanto al tuo Sole apre degli spazi di riflessione molto preziosi e che ti condurranno a mettere in discussione qualche aspetto della tua vita professionale. Questo si deve principalmente alla quadratura che si forma tra Nettuno in quarta Casa e Giove congiunto al Sole che appunto andrà a scavare in profondità nei recessi della tua anima per portarti a prendere consapevolezza di alcune dinamiche emotive e psicologiche, magari collegate all’infanzia, che è venuto il momento di affrontare. Nettuno rappresenta il modo in cui trascendi te stesso e ti fondi con l’unità della vita. Le parole chiave per Nettuno, che ti ricordo essere uno dei tuoi pianeti, sono: trascendenza e unione, mentre i bisogni e i desideri collegati sono collegati all’urgenza di evolvere spiritualmente ed in questo modo fuggire dalle limitazioni del corpo e dei bisogni legati alla sopravvivenza, fossero appunto anche quelli del mantenimento dei rapporti familiari. La quadratura Giove-Nettuno, come ho avuto modo di scrivere anche nell’articolo sugli eventi astrologici di Gennaio, per te si fa portavoce del bisogno di unire mente e Cuore e si fa portavoce dell’intelligenza dell’anima, quella che ti porta inesorabilmente a chiederti: c’è un Senso superiore nella fatica dell’esistenza?

Nettuno, in quadratura al tuo Sole, stimola quello che avviene all’interno delle mura domestiche, ma lo fa in maniera pervasiva, avvolgente, sciogliendo anche alcune resistenze. In questo momento la tua vita domestica sta vivendo alcuni sottili e impercettibili mutamenti che riflettono cambiamenti più profondi che riguardano i ricordi, come ti relazioni con la tua famiglia, il ruolo che rivesti. C’è anche un altro modo in cui Nettuno in tensione con Giove può farsi sentire ed è attraverso una strisciante sensazione che ci sia qualcosa che non riesci ad afferrare e questa sensazione può creare confusione: in questo momento è molto importante che curi con attenzione i rapporti personali e fai attenzione a chi fai entrare nella tua vita dato che la probabilità di essere ingannato è alta. Nettuno fa rima con illusione/delusione e liberarti dall’illusione di aspettative mal riposte fa parte del processo di crescita ed evoluzione che il pianeta spinge.  Il momento più critico del mese per te è nella settimana che va dal 17 al 22 quando Mercurio, pianeta della mente e del pensiero logico attraverserà la quarta Casa a fianco a Nettuno e concorrerà a confondere ancora di più le idee. Questo è un transito di anticipazione a quello che avverrà il prossimo mese quando Mercurio, retrogrado nella stessa zona del Cielo, ti obbligherà a rivedere alcuni aspetti della tua quotidianità. Osserva con attenzione a quali contrasti e screzi emergeranno, specie il giorno 19 Febbraio, perchè in quella data Mercurio entrerà nella sua zona di retrogradazione e inizierà a dragare il fondo dei tuoi pensieri e porterà allo scoperto pensieri ed urgenze.

Venere e Marte questo mese saranno silenti rispetto al tuo Sole e questo ti permetterà di vivere una vita affettiva e sentimentale tranquilla, senza particolari scossoni ma anche senza apici di passione. Saturno nel settore di Venere, inoltre, lavora affinché le urgenze nella tua vita siano calibrate attorno alla costruzione di qualcosa di duraturo: questo è il momento adatto per consolidare un rapporto già esistente, specie tra il 13 e il 22, concentrandoti sul rafforzamento dei punti nevralgici della coppia che in alcuni momenti possono accusare i colpi della noia e della routine.

TERZA DECADE

Mese splendido che vedrà i pianeti importanti sfilare davanti ai tuoi occhi e rafforzare le tue migliori qualità che sono la generosità, la sete di avventura e il desiderio di diffondere e donare la tua conoscenza agli altri. Ancora per questo mese Urano sarà in Ariete mentre da Marzo farà il suo ingresso definitivo in Toro (se vuoi sapere qualcosa in più di Urano in Toro, leggi l’articolo che ho pubblicato QUI). Il segno dell’Ariete, primo segno di Fuoco, è in trigono al segno del Sagittario e qui Urano esprime al meglio le sue caratteristiche più reattive: transitando in quinta casa, in cui sarà in compagnia di Marte fino al 13, si aprono davanti a te due scenari nel corso delle prime due settimane. Se sarai in grado di comprendere l’origine dell’urgenza dei tuoi desideri di realizzazione e svago e vedere che essi nascono dentro di te e non sono provocati dall’esterno, allora l’incontro con gli altri, amici in primis, diventerà una fonte di stimolo anche intellettuale. Il desiderio di metterti in gioco, di confrontarti e scontrarti sul piano dialettico si farà forte, ma purtroppo Marte non è un pianeta di pensiero e quindi il rischio è quello che tu veda anche delle semplici discussioni come degli attacchi personali, specie se sentirai messa in discussione la tua preparazione. Marte ed Urano in questa sede, uniti e amplificati a vicenda, non faranno altro che mostrarti molto praticamente su cosa sei più egocentrico, su quali aspetti sei agganciabile e tendi a reagire in maniera esplosiva senza pensare alle conseguenze. Sarà necessario che trovi un modo per scendere a patti sia con te stesso, analizzando la tua frustrazione, che con gli altri: Urano è un pianeta che mette al primo posto l’autenticità del pensiero e dei sentimenti e un buon modo per venir a patto con le forti energie del periodo è proprio quello di essere sincero con te stesso sulle ragioni che ti spingono in certi frangenti ad attaccare gli interlocutori.

(Ti ricordo che per la descrizione dettagliata degli eventi astronomici ed astrologici di Febbraio e per le varie curiosità astrologiche del mese puoi seguire anche gli aggiornamenti sulla pagina Facebook, La Luna: mito e astrologia)

Richiedi il tuo Oroscopo personalizzato!

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_30.png

INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

120 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_28.png

PREVISIONI (TRANSITI) ANNUALI

100 €

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/05/products_29.png

SCOPRI I NOSTRI

SERVIZI

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2018/02/white_divider_bottom.png

Il progetto

https://www.oroscopodelmese.it/wp-content/uploads/2023/02/Logo2.png

Il sito Oroscopo del Mese.it si occupa di Oroscopi e di cultura astrologica: simboli, miti, narrativa e immaginale.

È di proprietà di Irene Zanier, astrologa e Life Coach
Professione disciplinata ai sensi della L. 4/2013

Partita Iva 11959030013

Informativa Privacy e Cookies

Instagram

© OroscopodelMese.it - Tutti i diritti sono riservati.

Don`t copy text!