Cara Bilancia,
Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. L’obiettivo di questo oroscopo è quello di stimolare riflessioni partendo dal gioco dei pianeti in Cielo per poter poi comprendere meglio i tuoi moti interiori.
Dall’inizio del 2024 l’Oroscopo del mese ha preso una svolta più social! Su Instagram – @oroscopodelmese.it – puoi ora trovare contenuti sempre nuovi e interattivi come Reel, dirette sul Cielo del mese e le lunazioni. Anche se non riesco più a pubblicare l’oroscopo dettagliato con la stessa regolarità di prima, ogni mese potrai comunque leggere anche qui l’oroscopo condiviso su Instagram. Non perderti gli aggiornamenti mensili e seguimi su Instagram!
Buona lettura
Irene
[Vuoi un consulto personalizzato per rispondere alle tue domande e alle tue personali esigenze e curiosità e che analizzi il riflesso dei transiti su tutto il tuo tema natale? Scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]
Quadro generale del mese
Cara Bilancia,
Dicembre ti spinge a ridefinire priorità e relazioni, cara Bilancia, con transiti che attiveranno aspetti profondi della tua anima. Venere, il tuo pianeta governatore, sarà in aspetto disarmonico per tutta la prima settimana e ti guiderà a prestare attenzione a ciò che avviene all’interno delle mura domestiche: ora puoi gettare delle basi profonde partendo dalle consapevolezze maturate gli anni scorsi. Con lo spostamento di Plutone in Acquario, infatti, ha avuto termine un periodo molto lungo di ridefinizione di valori e sicurezze che adesso possono essere ricostruiti.
Marte, rallentando la sua corsa nel Leone, diventa retrogrado il 7 dicembre. Questo transito può generare dubbi o incertezze nei progetti condivisi o nelle ambizioni personali. Anziché forzare situazioni, usa questo periodo per osservare e rivedere strategie: a volte, rallentare è la chiave per ripartire con maggiore forza e questo potrà avvenire con maggior slancio già dal 16 gennaio.
Mercurio, retrogrado in Sagittario fino al 15 dicembre, influisce su comunicazioni e scambi. Il 4 dicembre, con l’opposizione a GioveR in Gemelli, sarà cruciale evitare fraintendimenti o prendere decisioni avventate. La giornata del 7 porterà una sfida: il quadrato di MercurioR con Saturno Pesci ti invita a focalizzarti sui dettagli e ad affrontare impegni con maggiore responsabilità. Dal 15, quando Mercurio riprenderà il moto diretto, troverai chiarezza e fluidità nei dialoghi, rendendo più semplici anche i rapporti quotidiani. L’ingresso del Sole in Capricorno il 21 dicembre ti aiuterà a riflettere su ciò che desideri costruire, soprattutto dal punto di vista familiare. Il mese si conclude con un’energia più concreta e rassicurante, ideale per lavorare su progetti importanti e rafforzare legami autentici.