Cara Bilancia,
Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. L’obiettivo di questo oroscopo è quello di stimolare riflessioni partendo dal gioco dei pianeti in Cielo per poter poi comprendere meglio i tuoi moti interiori.
Dall’inizio del 2024 l’Oroscopo del mese ha preso una svolta più social! Su Instagram – @oroscopodelmese.it – puoi ora trovare contenuti sempre nuovi e interattivi come Reel, dirette sul Cielo del mese e le lunazioni. Anche se non riesco più a pubblicare l’oroscopo dettagliato con la stessa regolarità di prima, ogni mese potrai comunque leggere anche qui l’oroscopo condiviso su Instagram. Non perderti gli aggiornamenti mensili e seguimi su Instagram!
Buona lettura
Irene
[Vuoi un consulto personalizzato per rispondere alle tue domande e alle tue personali esigenze e curiosità e che analizzi il riflesso dei transiti su tutto il tuo tema natale? Scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]
Lo so che mi stai leggendo con la speranza che io esorcizzi tutto quello che hai letto nel web riguardo al famoso Saturno contro. Ed in effetti con questo quadretto astrale voglio farti vedere che le cose non sono così nere come sembrano! Saturno, che il 25 terminerà il suo viaggio nel segno dei Pesci, farà poi il suo ingresso in Ariete, segno opposto e che per te è co-significante di tutto ciò che riguarda il mondo delle relazioni. Non solo quelle d’amore… TUTTE le relazioni. E guarda… Saturno per te non può essere completamente malefico (nella Bilancia ha la sua esaltazione) e quindi questa opposizione, nel suo segno di debilità, non avrà un impatto terrificante sulla tua vita: alcuni insegnamenti di Saturno per te sono aria pulita. Anche di fronte ai tagli repentini che dovrai fare in tutto ciò che è squilibrato e che rallenta la tua evoluzione, il taglio sarà frutto di riflessioni e decisioni ponderate. Quindi nulla di improvviso (a meno che non ti ostini nella tossicità), bensì la conferma di una crescita. Con Saturno in Ariete, anticipato dal 16 da Ceres anch’essa nello stesso segno, comincia una lunga fase in cui sarai chiamato a rivedere dinamiche affettive e professionali sotto una nuova luce. Quindi, relax: non si tratta di rompere nella tragedia, ma di costruire rapporti più maturi e rispettosi nei quali potrai sentirti libero.
Anche il transito di Venere in Ariete per tutto il mese amplifica questo tema: i legami diventano specchio delle tue trasformazioni interiori e, assieme a Chirone, può portare a galla vecchie ferite legate all’autonomia, all’abbandono o alla paura del conflitto: quale miglior momento per dare a tutto ciò un onorevole addio?
Sii quindi sereno: Maggio ti offrirà gli strumenti per la tua liberazione, quella autentica, iniziando un processo dove la cura di te e della tua anima passa anche dalla scelta di ciò che ti nutre e rafforza.