Caro Gemelli,
Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. L’obiettivo di questo oroscopo è quello di stimolare riflessioni partendo dal gioco dei pianeti in Cielo per poter poi comprendere meglio i tuoi moti interiori.
Dall’inizio del 2024 l’Oroscopo del mese ha preso una svolta più social! Su Instagram – @oroscopodelmese.it – puoi ora trovare contenuti sempre nuovi e interattivi come Reel, dirette sul Cielo del mese e le lunazioni. Anche se non riesco più a pubblicare l’oroscopo dettagliato con la stessa regolarità di prima, ogni mese potrai comunque leggere anche qui l’oroscopo condiviso su Instagram. Non perderti gli aggiornamenti mensili e seguimi su Instagram!
Buona lettura
Irene
[Vuoi un consulto personalizzato per rispondere alle tue domande e alle tue personali esigenze e curiosità e che analizzi il riflesso dei transiti su tutto il tuo tema natale? Scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]
Quadro generale del mese
Caro Gemelli,
Mese di alti e bassi a causa dello scontro tra i pianeti posizionati nei segni mobili. In particolare il focus sarà proprio su MercurioR, tuo pianeta governatore, che fino a metà mese proseguirà in retromarcia nel segno del Sagittario: si tratta di un posizionamento scomodo che ha creato e creerà rallentamenti e incomprensioni nelle comunicazioni, viaggi e progetti collaborativi. È importante che tu ti predisponga a rivedere piani, idee o discorsi passati. La giornata del 4 sarà particolarmente significativa e vedrà l’opposizione tra MercurioR e GioveR nel tuo segno: rivelazioni e nuove prospettive potranno mettere in discussione vecchi modi di pensare e portare nuove informazioni alla luce. Tieni aperta la mente, ma sii cauto nel prendere decisioni affrettate o nell’affidarti a promesse poco concrete.
Giove amplifica l’introspezione e ti spinge a guardarti dentro con maggiore onestà. Cerca di bilanciare l’ottimismo con un senso critico evitando di promettere più di quanto puoi mantenere o di lasciarti trascinare da entusiasmi fugaci. Con un approccio ponderato potrai trarre insegnamenti preziosi da questo periodo e cogliere nuove opportunità quando Giove tornerà in moto diretto.
Saturno in Pesci continua a lavorare in profondità sul fronte delle ambizioni professionali e delle responsabilità. Questo periodo può portare sfide, soprattutto tra il 4 e il 7, ma se affrontate con disciplina e umiltà, ti aiuteranno a costruire solide fondamenta per il futuro.
Nettuno, anch’esso in Pesci, riprende il moto diretto l’8 dicembre, dissolvendo parte della confusione o delle incertezze che potresti aver sperimentato nel campo lavorativo o nei tuoi sogni più profondi. Approfitta di questa chiarezza per riconnetterti con la tua visione e affinare la direzione da seguire.