Caro Leone,
Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. L’obiettivo di questo oroscopo è quello di stimolare riflessioni partendo dal gioco dei pianeti in Cielo per poter poi comprendere meglio i tuoi moti interiori.
Dall’inizio del 2024 l’Oroscopo del mese ha preso una svolta più social! Su Instagram – @oroscopodelmese.it – puoi ora trovare contenuti sempre nuovi e interattivi come Reel, dirette sul Cielo del mese e le lunazioni. Anche se non riesco più a pubblicare l’oroscopo dettagliato con la stessa regolarità di prima, ogni mese potrai comunque leggere anche qui l’oroscopo condiviso su Instagram. Non perderti gli aggiornamenti mensili e seguimi su Instagram!
Buona lettura
Irene
[Vuoi un consulto personalizzato per rispondere alle tue domande e alle tue personali esigenze e curiosità e che analizzi il riflesso dei transiti su tutto il tuo tema natale? Scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]
Quadro generale del mese
Caro Leone,
Con Plutone opposto è ri-cominciato per te, dopo alcuni mesi di pausa, quel profondo e terribile processo di revisione e metamorfosi che ti porterà, tra alcuni anni, a godere di una nuova versione di te. Questo transito porta alla luce verità nascoste o dinamiche che richiedono trasformazione e questo mese, con Venere, anch’essa in Acquario dal 7 e congiunta al dio degli inferi, dovrai confrontarti con persone significative che potranno restituirti una immagine di te non proprio lusinghiera. Sentirai il bisogno di andare ancora più in profondità in alcune dinamiche disfunzionali e fare attenzione a non fuggire il confronto con le parti rinnegate custodite dall’Ombra.
Dicembre ti sfida a trasformare il piombo in oro e a crescere: accetta il cambiamento con il coraggio che ti contraddistingue, ma cerca anche di ammettere i tuoi limiti. Nessuno è perfetto e con Plutone opposto non è possibile giocare sporco. I prossimi anni ti metteranno davvero a contatto con rimossi molto antichi e, con Chirone in Ariete, questo potrà essere di risanamento.
Sempre il 7 Marte, il pianeta dell’azione, inizierà la sua retrogradazione nel tuo segno dopo un periodo di vivacità e azione. Dovrai, per forza di cose, rallentare e riflettere su progetti e ambizioni personali: tutto scorrerà più lento e sembrerà frammentato, ma in realtà è un’opportunità per rivedere alcuni tuoi comportamenti troppo sprezzanti e fare aggiustamenti strategici. Presta particolare attenzione alla giornata del 12, specie se sei nato nella seconda decade: evita l’impulsività e concediti il tempo per esplorare nuovi modi di affrontare le sfide. Mercurio sarà retrogrado fino al 15 dicembre e potrà creare ritardi o malintesi in ambiti legati alla creatività o nella comunicazione con i figli. Tuttavia, con la ripresa del moto diretto, vedrai schiarirsi un po’ le idee. Approfitta anzi dei giorni tra il 13 e il 15 per andare a segno con qualche progetto.