Caro Sagittario,
Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. L’obiettivo di questo oroscopo è quello di stimolare riflessioni partendo dal gioco dei pianeti in Cielo per poter poi comprendere meglio i tuoi moti interiori.
Dall’inizio del 2024 l’Oroscopo del mese ha preso una svolta più social! Su Instagram – @oroscopodelmese.it – puoi ora trovare contenuti sempre nuovi e interattivi come Reel, dirette sul Cielo del mese e le lunazioni. Anche se non riesco più a pubblicare l’oroscopo dettagliato con la stessa regolarità di prima, ogni mese potrai comunque leggere anche qui l’oroscopo condiviso su Instagram. Non perderti gli aggiornamenti mensili e seguimi su Instagram!
Buona lettura
Irene
[Vuoi un consulto personalizzato per rispondere alle tue domande e alle tue personali esigenze e curiosità e che analizzi il riflesso dei transiti su tutto il tuo tema natale? Scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]
Quadro generale del mese
Caro Sagittario,
Caro Sagittario, buon compleanno! Questo mese avrai chiaro, ancora più nettamente, che il viaggio è soprattutto quello interiore e che per essere liberi bisogna guardare in faccia ciò che siamo (diventati) resistendo alla tentazione di incolpare altri: dovrai rinunciare alla veste di finta saggezza e sapienza che ogni tanto ami indossare. Ricorda: chi si fa agnello, il lupo se lo mangia.
Il mese si apre con MercurioR nel tuo segno: resterà retrogrado fino al 15 e, inceppando i viaggi e gli spostamenti, ti farà vedere che non puoi sottrarti al confronto con le parti rimosse di te. Il 4 dicembre, con l’opposizione a GioveR Gemelli, potrai sentirti diviso tra ciò che desideri esprimere e ciò che gli altri si aspettano da te. Prenditi del tempo per rivedere le tue parole e le tue intenzioni: la chiarezza emergerà gradualmente, soprattutto dopo il 15 quando il plenilunio Gemelli illuminerà il settore opposto del Cielo.
GioveR, tuo pianeta governatore, con la sua opposizione che si intreccia con altri transiti, anche questo mese ti invita a esplorare a fondo le tue relazioni più strette. Questo è un momento top per rivedere dinamiche importanti, promesse e aspettative e investire energia nelle connessioni autentiche. Il 7 dicembre è la data più significativa del mese: MercurioR sarà quadrato a Saturno Pesci e ti sfiderà a guardare meglio all’interno delle mura domestiche: organizzazione e pazienza ti salveranno. Con l’inizio della retrogradazione Marte Leone potrai sentirti meno ottimista su progetti di espansione. Questo rallentamento è un’opportunità per rivalutare il tuo percorso e concentrarti su ciò che conta davvero.
Saturno e Nettuno in Pesci continuano a lavorare sulle tue radici emotive, mettendo in luce temi legati alla stabilità interiore (e alla sua assenza): ti faranno dono della capacità di sognare in grande senza perdere il contatto con la realtà.