Caro Sagittario,
Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. L’obiettivo di questo oroscopo è quello di stimolare riflessioni partendo dal gioco dei pianeti in Cielo per poter poi comprendere meglio i tuoi moti interiori.
Dall’inizio del 2024 l’Oroscopo del mese ha preso una svolta più social! Su Instagram – @oroscopodelmese.it – puoi ora trovare contenuti sempre nuovi e interattivi come Reel, dirette sul Cielo del mese e le lunazioni. Anche se non riesco più a pubblicare l’oroscopo dettagliato con la stessa regolarità di prima, ogni mese potrai comunque leggere anche qui l’oroscopo condiviso su Instagram. Non perderti gli aggiornamenti mensili e seguimi su Instagram!
Buona lettura
Irene
[Vuoi un consulto personalizzato per rispondere alle tue domande e alle tue personali esigenze e curiosità e che analizzi il riflesso dei transiti su tutto il tuo tema natale? Scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]
Caro Sagittario,
Mese all’insegna della crescita, della vitalità e alla creazione di atmosfere più rilassate grazie all’alleggerimento della situazione astrale sopra la tua testa. Giove, il tuo pianeta guida, ancora per questo mese resta nel segno dei Gemelli, in opposizione: anche se può essere stato sfidante nel corso di questo ultimo anno, non devi immaginarlo come un ostacolo, ma come un banco di prova per valutare la tua crescita. Giove ti ha insegnato che essere fonte di ispirazione per gli altri non sempre passa dal dimostrare o insegnare qualcosa, ma alcune volte passa dal rendersi disponibili (e umili) per imparare. Tutto ciò sta movimentando la vita relazionale: Giove ti interrogherà su quanto spazio concedi davvero agli altri nella tua vita e se riesci a integrare il loro punto di vista con il tuo.
Nella corsa frenetica che è la tua vita, hai tempo per dedicare momenti di qualità alle persone che ami o sembra che tu sia sempre in procinto di partire?
Saturno, ancora in Pesci e quindi in quadratura fino al 25, ti aiuta a capire di quali fondamenta interiori hai bisogno: casa, famiglia, radici, sicurezza emotiva. Dopo il 25, con il suo ingresso in Ariete, la tua attenzione si sposterà verso la creatività, l’amore, i progetti personali. La presenza di Ceres, anch’essa in Ariete dal 16, ti darà occasione di dimostrare a te stesso/a che è possibile nutrire se stessi attraverso questi temi, a patto di essere capaci di “restare”: una fase più dinamica e ispirata si apre, ma non senza una richiesta di serietà nel modo in cui vivi i tuoi desideri.
Venere in Ariete ti invita a riaccendere il fuoco del cuore: passione, entusiasmo e voglia di vivere riaffiorano con forza, ma richiedono anche coraggio per essere vissuti senza filtri. È un ottimo momento per rimetterti in gioco in amore o per riscoprire passioni dimenticate. Parla, chiarisci, costruisci ponti: è da lì che si apre il tuo nuovo viaggio.