Cara Vergine,
Quelle che stai per leggere sono le previsioni mensili per il tuo segno che tengono conto però solo della posizione del Sole e, al massimo, dell’Ascendente. L’obiettivo di questo oroscopo è quello di stimolare riflessioni partendo dal gioco dei pianeti in Cielo per poter poi comprendere meglio i tuoi moti interiori.
Dall’inizio del 2024 l’Oroscopo del mese ha preso una svolta più social! Su Instagram – @oroscopodelmese.it – puoi ora trovare contenuti sempre nuovi e interattivi come Reel, dirette sul Cielo del mese e le lunazioni. Anche se non riesco più a pubblicare l’oroscopo dettagliato con la stessa regolarità di prima, ogni mese potrai comunque leggere anche qui l’oroscopo condiviso su Instagram. Non perderti gli aggiornamenti mensili e seguimi su Instagram!
Buona lettura
Irene
[Vuoi un consulto personalizzato per rispondere alle tue domande e alle tue personali esigenze e curiosità e che analizzi il riflesso dei transiti su tutto il tuo tema natale? Scrivimi usando il Modulo di Contatto oppure dai una sbirciata alla pagina dei Servizi offerti.]
Quadro generale del mese
Cara Vergine,
Saranno soprattutto Saturno e Nettuno in Pesci a segnare il passo dell’ultimo mese dell’anno portando la tua attenzione (e qualche pensiero) all’interno delle dinamiche relazionali. Saturno ormai lo conosci: ti chiede la definizione dei confini e l’assunzione e di responsabilità. Ed è questo che ti sta portando ad affrontare le relazioni con realismo e maturità. Si tratta di un importante step di maturazione che ti tocca soprattutto se sei nato nella seconda decade mentre nel caso tu sia nato nella terza potrai vivere ancora a cavallo tra sogno e realtà: Nettuno amplifica il bisogno di empatia, ma rischia di creare confusione e aspettative irrealistiche.
MercurioR si trova in una posizione scomoda e debilitata e, a causa della sua retrogradazione attiva fino al 15, influenza dispettosamente la tua comunicazione rendendoti più impacciato di quello che saresti normalmente. Il 4 dicembre, con il l’opposizione a GioveR, potranno emergere con maggior probabilità emergere malintesi o situazioni che richiedono una revisione.
Le parole saranno importanti e sarà fondamentale riflettere prima di esprimerti, evitando promesse avventate o decisioni impulsive. Il 7 sarà la giornata più intensa: MercurioR quadrato a Saturno ti spingerà a confrontarti con scadenze e impegni che appaiono più difficili del previsto.
Marte, nel frattempo, inizia la sua retrogradazione portando un rallentamento nelle tue ambizioni professionali o nei progetti a lungo termine. È il momento di rivedere strategie e priorità, evitando di sprecare energie in direzioni poco fruttuose. Dal 15, con la ripresa del moto diretto di Mercurio, tutto diventerà più chiaro. Le comunicazioni fluiranno meglio.