Questa è una lettura base della durata di 60 minuti dell’intero Tema natale, ovvero del Cielo al momento della nascita, che io consiglio a chi si avvicina per la prima volta all’interpretazione astrologica o a chi non ha mai lavorato con me. Ti verrà fornito un quadro generale che decodifica ogni elemento della carta.
Ernst Bernhard, psicoanalista che ha il merito di aver portato il lavoro di Carl Gustav Jung in Italia, in alcuni casi utilizzava anche l’astrologia per trovare elementi di riflessione in più nel corso dell’analisi dei suoi pazienti. Scrive che:
“la costellazione degli astri, a partire dal momento e dal luogo della nascita e con riferimento a essi, si adempie come legge cosmica temporale, a cui tutto in quel momento è soggetto; viene però utilizzata e indirizzata dalla legge entelechiale individuale che si realizza col suo aiuto e attraverso essa.”
ovvero è necessario che la persona diventi consapevole di cosa accade dentro di sé e che partecipi alla narrazione perché “le stelle inclinano, non costringono”.
Il modo in cui sono disposti i pianeti e le relazioni che essi intrecciano tra loro forniscono una trama alla narrazione che io decodificherò per te: la lettura della carta è uno strumento potente di comprensione del proprio vissuto e del mondo interiore attraverso i simboli astrologici e i miti collegati riuscendo a mettere a fuoco sia contenuti consci che dinamiche inconsce.
Durante il consulto toccheremo i temi principali e più urgenti della tua vita come ad esempio i tuoi punti di forza, quello che è rimasto un po’ indietro e va supportato, la struttura della personalità, la dinamica tra Sole e Luna, come vuoi essere visto dagli altri e quali sono i bisogni affettivi che ti muovono nel mondo dell’amore.
Il consulto avviene direttamente con Irene Zanier su Zoom® e può essere registrato in modo che tu possa riascoltarlo più volte e lavorarci su nei modi che riterrai più opportuni.